X

info@kreadesign.it



X

info@kreadesign.it

search

Aldo Bruno Maria ed Arianna Teardo

Chiari come il vetro, in equilibrio tra forma e funzione

Aldo Bruno Maria ed Arianna Teardo nascono, svolgono e perfezionano gli studi a Venezia.


Aldo Bruno Maria inizia la Sua carriera artistica, di studio e conoscenza del Vetro collaborando con La Murrina.
Dalla Sua acquisita sintesi di tecnica ed arte crea ogni Suo progetto per il vetro ed ogni altro materiale adatto all’illuminazione e realizzato in forma industriale, mantenendo sempre una forma artistica, segno di una mano creativa e libera.

L’evoluzione del ‘modo di fare luce’ ed il loro know-how, spinge la loro creatività ai materiali di nuova generazione collaborando con note aziende del settore.

Il loro rapporto con la luce è un rapporto maturo, un rapporto in cui si può leggere la loro filosofia, di equilibrio tra forma e funzione, di conciliare la creatività con la realtà di mercato, di traslare le loro idee su un piano applicativo.

Inventare nuove forma, per loro, significa tradurre un concetto di spazio in una applicazione pratica.

Tradurre in applicabilità ciò che creano non significa limitare sè stessi o peccare di fantasia, ma svolgere compiutamente quella azione educativa verso nuove forme, nuove funzioni che il designer ha nei confronti del bacino d’utenza a cui si rivolge.

Sicuramente hanno dentro di loro forme mai espresse, o meglio solo disegnate, ma hanno altresì dentro di loro una equilibrata coscienza critica tra ciò che il mercato può riconoscere e comprendere e ciò che potrà solo riconoscere e comprendere in un futuro non troppo vicino.